Laboratorio RADIO e COMUNICAZIONE

RADIO MAGIC sta costituendo un gruppo di lavoro, un “laboratorio radio e comunicazione”, rivolto ai giovani di Paternopoli, che hanno attitudini e passione per il mondo della comunicazione.
La finalità di questo gruppo è di dare nuovi impulsi ed innovazioni, con nuove e giovane idee al mezzo radio e alla comunicazione in genere.
Innumerevoli possono essere le opportunità creative e professionali per i partecipanti che potrebbero rappresentare un concreto ed imminente futuro impiego lavorativo. Per quei giovani con forti ambizioni, motivazioni e capacità, l’esperienza e la professionalità, acquisita e maturata in questo gruppo, potrebbe costituire un trampolino di lancio per approdare in seguito sui media nazionali.
Molti noti e famosi personaggi hanno iniziato proprio dalle radio locali la loro carriera: Jovanotti, Gerry Scotti, Amadeus, Claudio Cecchetto, Renzo Arbore, Gianni Boncompagni, Mike Bongiorno, Corrado (solo per citarni alcuni).
Molteplici sono le attività a cui i partecipanti possono ambire:
conduzione programmi e dirette radio, DJ, giornalismo, conduzione radiogiornali, creazione e realizzazione testi e spots pubblicitari, comunicazione internet e social network, pubblicità e public relations, creazione testi, realizzazione spots pubblicitari, creazione palinsesti radio, ideazione e realizzazione di nuovi programmi, direzione programmi, direzione musicale, tecnici del suono per radio e studi di registrazione, musicisti, cantanti, autori, tecnici alta frequenza, montaggio e manutenzione impianti.
Tutti coloro interessati a partecipare a questo gruppo sono invitati ad un incontro per venerdì 3 agosto 2012, ore 16.00, presso gli studi di Radio Magic.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a Gianluigi Barbieri e Francesco Grauso.